- La via del Mindful Eating -
per amore del cibo
PER AMORE DEL CIBO

PER AMORE DEL CIBO: come rigenerare le cellule con la dieta e il cavolo super eroe.

Benvenuto nella mia rubrica del venerdì “Per Amore del Cibo”, la carrellata di link di My Mindful Bite. Ogni settimana condividerò con te le cose interessanti che ho trovato in rete e che penso ti potrebbero interessare.

Questa settimana ti parlerò di: 

  • Come riattivare la rigenerazione cellulare attraverso la dieta.
  • La correlazione tra diabete di tipo 2 e tipo di alimentazione.
  • I super-poteri del cavolo.

Questo, ed altro ancora!

Se te lo sei perso, il mio ultimo articolo: 

RICETTA APPROVATA: Riso Venere con Verdure su Crema di Cannellini

 

Se hai piacere di seguirmi puoi trovarmi su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus. Entra in contatto con me, ti aspetto!

Link della settimana:

  • CAVOLO: L’ORTAGGIO PIÙ NUTRIENTE DEL MONDO. ECCO PERCHÉ <<< Antinfiammatorio naturale, più ricco di ferro della carne, rinforza il sistema immunitario, disintossicante e antitumorale, abbassa la pressione e protegge cuore e arterie. E che volete di più?
  • Ecco la dieta giusta per attivare la rigenerazione cellulare <<< Quello che mangiamo influisce profondamente sulla salute e questo sembra che oggi i medici se ne stiano accorgendo dopo che veniva dato per scontato fino a qualche centinaio di anni fa. Il Dr. Longo, direttore del Longevity Institute della University of Southern California, è uno di quei italiani geni che all’estero stanno facendo scuola.
  • Nasce il supermercato per disoccupati: lavoro in cambio della spesa gratis <<< In Emilia Romagna nasce un supermercato dove le famiglie avranno a disposizione in maniera totalmente gratuita una tessera e un tot di bollini per fare la spesa nell’arco di un anno. Nessuna carità: dovranno offrire in cambio aiuto almeno una volta a settimana. Cose belle e intelligenti!

  • Maggiorana: proprietà, benefici e controindicazioni <<< Il calcio è fondamentale per il bilanciamento del pH alcalino del sangue. Quando il corpo inizia ad essere carente di questo minerale, inizia a prenderlo da dove lo trova disponibile, ovvero ossa, denti e altri organi. Le fonti di calcio possono essere diverse, non bisogna pensare di trovarlo solo nel latte. Un esempio è la maggiorana!

  • Plant-Based Dietary Patterns and Incidence of Type 2 Diabetes in US Men and Women: Results from Three Prospective Cohort Studies <<< Uno studio, fatto analizzando le abitudini alimentari di 200.000 persone, dimostra la correlazione tra alimenti vegetali e rischio di sviluppare diabete. Malattie importanti come il diabete potrebbero essere eliminate solo attraverso l’adozione di uno stile di vita sano.

  • FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE: LA SPESA DI DICEMBRE <<< Cosa si mangia nel mese di dicembre? Scoprilo qui!
  • COME UTILIZZARE LA CURCUMA: 2 TRUCCHETTI PER GODERE APPIENO DELLE SUE PROPRIETÀ <<< Le efficaci proprietà della curcuma sono dovute alla curcumina, il principio attivo che fa sì che questa agisca come potente anti-infiammatorio naturale. Tuttavia, il nostro corpo non è in grado di assorbire la curcumina da sola, eliminandola quasi tutta attraverso le feci e le urine. Un trucco, affinché questo non avvenga, è quello di aggiungere un po’ di pepe nero alla curcuma, per aumentare l’assorbimento e rendere la curcumina biodisponibile.
  • La QUINOA: un vero SUPER-ALIMENTO <<< Il 2013 è stato nominato come “Anno Mondiale della Quinoa” dalla FAO, proprio in quanto si tratta di un alimento ricco di proteine e sostanze nutritive, ideale per l’alimentazione dell’essere umano. Scopri perché!

  • Panini soffici di patate e QUINOA <<< Scopri come usare la Quinoa in questa semplice ricetta della nostra amica Silvia Faraci di Eppur non c’è.
  • Salmone Teriyaki <<< Ricetta molto interessante (dal punto di vista nutrizionale) di Arianna Magnani di Eat Travel Live Positive! Il salmone è un pesce con moltissime proprietà benefiche e la versione “alla giapponese” le aumenta ulteriormente!

A HEALTHY MINDSET

IS THE KEY

TO A HEALTHY LIFE!

Se ti va di seguirmi questo è il mio account instagram —>https://www.instagram.com/michela_cicuttin/

insta

Ti è piaciuto? Condividimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *