- La via del Mindful Eating -
per amore del cibo
PER AMORE DEL CIBO

PER AMORE DEL CIBO: ” Speciale D E T O X “

Benvenuto nella mia rubrica del venerdì “Per Amore del Cibo”, la carrellata di link di My Mindful Bite. Ogni settimana condividerò con te le cose interessanti che ho trovato in rete e che penso ti potrebbero interessare.

Questa settimana ho dedicato la mia rubrica al rimettersi in forma dopo le vacanze: come fare per riprendere in mano la propria salute senza stressarsi troppo!

Se te lo sei perso, ecco il mio ultimo articolo: 

Abitudini da cambiare: 7 consigli “mindful” per un nuovo anno in forma!

nuovo anno

Se hai piacere di seguirmi puoi trovarmi su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus. Entra in contatto con me, ti aspetto!

Link della settimana:

  • La dieta disintossicante di 3 giorni: menu e consigli <<< Una dieta disintossicante di 3 giorni non particolarmente restrittiva, ma anzi, piuttosto facile da seguire, ben calibrata e soprattutto varia, ricca di alimenti drenanti.
  • Gli alimenti a calorie negative per perdere peso <<< Gli alimenti a calorie negative per perdere peso sono quelli che aiutano a dimagrire in modo sano. Il termine “negativo” è in riferimento al fatto che per digerire questi cibi si bruciano più calorie di quante gli alimenti ne contengano.
  • DETOX: 10 modi per depurare l’organismo divertendosi <<< Sentiamo maggiormente il bisogno di depurarci dalle tossine? Come seguire una dieta detox senza scoraggiarsi e divertendosi? Ecco alcuni consigli utili all’insegna del benessere. E’ bene ricordare di non improvvisare il proprio programma detox e di seguire i consigli di un esperto, soprattutto se si intende trascorrere un periodo di digiuno.
  • Disintossicarsi dopo le feste con la Macrobiotica <<< Il modo migliore per disintossicarsi dopo le feste è quello di semplificare l’alimentazione per qualche giorno, concentrandola su alimenti leggeri e disintossicanti, che favoriscano l’eliminazione dei grassi. La via macrobiotica può essere una sana possibilità.
  • Disintossicare il corpo e ritrovare l’energia: i consigli dei  monaci Shaolin <<< Disintossicare il corpo e ritrovare l’energia, seguendo i consigli dei monaci Shaolin, è possibile: si tratta, infatti, di abitudini quotidiane che riguardano diverse sfere – come la dieta, il sonno e l’allenamento – che vanno intraprese per potersi mantenere in salute con successo.
  • 10 ricette per depurarsi dopo le feste <<< Durante le feste vi siete concessi qualche peccato di gola? Non preoccupatevi. Sono numerose le ricette che vi aiuteranno a depurare l’organismo con gusto e ad alleggerire il menù del dopo feste.
  • 5 esercizi per tornare in forma dopo le feste <<< Anche un po’ di esercizio non guasta per rimettersi in forma…preparatevi a sudare, almeno un po’!
  • Depurarsi con lo yoga dopo le feste: puliti dentro e belli fuori <<< Gli esercizi migliori per depurarsi, questo è il momento giusto!
  • Camminare a passo svelto: il modo più green (ed economico) per dimagrire <<< Camminare, il segreto per essere in forma è camminare. Se volete mettere giù quei chili di troppo, non serve strapazzarsi con sessioni di zumba o spinning avanzato. Quel che è sufficiente è indossare un paio di scarpe comode e andare di gran carriera a farvi una bella camminata.

 

A HEALTHY MINDSET

IS THE KEY

TO A HEALTHY LIFE!

Se ti va di seguirmi mi trovi anche su instagram https://www.instagram.com/michela_cicuttin/

insta

Ti è piaciuto? Condividimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *