fbpx
MICHELA CICUTTIN - Biologa Nutrizionista & Mindful Eating Coach -

CONSIGLI “MINDFUL”

come ridurre la fame articolo di michela cicuttin

Come raggiungere un peso sano senza soffrire la fame

Come forse sai, se mi segui da un po’, la mia “mission” personale (motivo per il quale ho aperto questo blog) è quella di aiutare le persone a stare bene con loro stesse e raggiungere i loro obiettivi di benessere, migliorando il rapporto, spesso conflittuale, con il cibo. Ogni giorno, infatti, parlo con persone che desiderano disperatamente raggiungere un peso sano che le faccia sentire in forma e belle (perché anche questo conta!). E tutte mi dicono la stessa cosa: non riuscirò mai a perdere peso perché io ho sempre fame!
il mangiatore consapevole

Il vero (e unico) approccio del mangiatore consapevole

L'idea di diventare un mangiatore consapevole può spaventare molte persone, soprattutto quelle che amano il cibo, perché pensano che sia una cosa molto difficile e lontana dalle loro possibilità. Con l'articolo di oggi ti voglio tranquillizzare: diventare un mangiatore consapevole è molto più facile di quello che potresti credere.
alimentazione in primavera

Alimentazione in primavera: tutto quello che devi sapere!

E' cambiata la stagione e tutti noi sentiamo il desiderio di alimentarci in modo diverso, ma qual'è la giusta alimentazione in primavera? Vediamolo assieme. Essendo io di natura freddolosa, trovo la primavera decisamente la mia stagione preferita! Finalmente ci possiamo togliere di dosso cappotti e stivali di pelo e abbracciare il dolce tepore di maggio. Con la primavera non cambia ovviamente solo il clima, ma anche il tuo corpo, che avverte il bisogno di cibi diversi rispetto all'inverno.