- La via del Mindful Eating -
per amore del cibo
PER AMORE DEL CIBO

PER AMORE DEL CIBO: come eliminare i pesticidi da frutta e verdura ( e molto altro!)

Benvenuto nella mia rubrica del venerdì “Per Amore del Cibo”, la carrellata di link di My Mindful Bite. Ogni settimana condividerò con te le cose interessanti che ho trovato in rete e che penso ti potrebbero interessare.

Questa settimana ti parlerò di: 

  • Come eliminare i pesticidi da frutta e verdura.
  • Ambrosia, una rivista bimestrale di medicina olistica, alimentazione e cucina naturale.
  • Le evidenze più recenti del World Cancer Research Fund International sulla relazione tra alimentazione, stile di vita e cancro.

Questo, ed altro ancora!

Se te lo sei perso, il mio nuovo articolo:

Aumentare la frequenza vibrazionale: i “SuperFood” da non perdere!

frequenza vibrazionale

 

Se hai piacere di seguirmi puoi trovarmi su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus. Entra in contatto con me, ti aspetto!

I link della settimana:

  • Come eliminare i pesticidi da frutta e verdura in modo naturale <<< La frutta e verdura che consumiamo ogni giorno potrebbe essere carica di pesticidi o sostanze chimiche simili.Ecco come disinfettarla in modo naturale.
  • Dieci utili raccomandazioni in tema di nutrizione <<< Una sana alimentazione associata a uno stile di vita attivo è uno strumento valido per la prevenzione, la gestione e il trattamento di molte malattie. Un regime dietetico adeguato ed equilibrato non solo garantisce un apporto di nutrienti ottimale, in grado di soddisfare i fabbisogni dell’organismo, ma permette anche di ricevere sostanze che svolgono un ruolo protettivo e preventivo nei confronti di determinate condizioni patologiche.
  • La relazione tra alimentazione, stile di vita e cancro <<< In questa grafica sono state raggruppate le evidenze più recenti del World Cancer Research Fund International sulla relazione tra alimentazione, stile di vita e cancro.
  • ISA-CNR: Polifenoli contro il cancro? Un vantaggio da approfondire <<< Un team di ricercatori dell’Isa-Cnr ha indagato in modo specifico l’utilizzo di questi antiossidanti naturali nelle patologie tumorali, evidenziando in due studi i pro e i contro del loro uso e dimostrando che in alcuni casi l’effetto prescinde dall’attività antiossidante.Le ricerche sono state pubblicate su Seminars in Cancer Biology e su Oncotarget.
  • Noci e arachidi per una vita più lunga e più sana <<< Un abbassamento del 20 per cento della mortalità da qualsiasi causa sembra correlato al consumo regolare di una modica quantità di noci, nocciole, mandorle e altra frutta oleosa: a sostenerlo è uno studio che, pur non potendo fornire una dimostrazione definitiva, porta molti dati a sostegno di questa ipotesi.
  • Il più grande farmaco che guarisce: il VUOTO <<< L’operazione da fare quando stiamo male è molto semplice: basta ricordarsi che c’è un luogo segreto dentro di noi, il nostro spazio vuoto. In quel silenzio invisibile che ci abita, là dove non ci conosciamo, c’è la nostra essenza e assieme la guarigione da ogni disagio.

Il SuperFood della settimana:

  • Shirataki: la pasta a zero calorie che fa bene alla salute <<< Gli Shirataki sono degli spaghetti senza glutine nè carboidrati con un bassissimo apporto calorico ed un ottimo contenuto di fibre. E’ una pasta speciale che viene ricavata dall’importante radice di konjac, per questo oltre a shirataki potrete trovarla tra gli scaffali con il nome di pasta di konjac.

Il libro della settimana:

  • Rivista Ambrosia <<< Un bimestrale di medicina olistica nato con lo scopo di trattare diversi disturbi, tra i più comuni, collegialmente e in modo interdisciplinare, così da offrire alle persone del settore e agli appassionati della Naturopatia, un panorama delle possibilità di intervento, tutte finalizzate al mantenimento e al ripristino della salute. Con il numero 62 la rivista inizia un nuovo viaggio, quello dell’alimentazione e della cucina naturale, sempre in un’ottica olistica, dove ciò che fa bene a noi fa bene anche al pianeta. Una cucina sana, rispettosa, equilibrata, semplice, colorata e soprattutto buona.

Le ricette della settimana:

 

A HEALTHY MINDSET

IS THE KEY

TO A HEALTHY LIFE!

Se hai piacere di seguirmi questo è il mio account instagram —>https://www.instagram.com/michela_cicuttin/

Ti è piaciuto? Condividimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *