MICHELA CICUTTIN - Nutrizionista & Mindful Eating Coach -
per amore del cibo
PER AMORE DEL CIBO

PER AMORE DEL CIBO: spesa di giugno, olio di cocco e ceci, e ricette estive.

Benvenuto nella mia rubrica del venerdì “Per Amore del Cibo”, la carrellata di link di My Mindful Bite. Ogni settimana condividerò con te le cose interessanti che ho trovato in rete e che penso ti potrebbero interessare.

Questa settimana ti parlerò di: 

  • I pro e contro dell’olio di cocco.
  • I benefici dei ceci.
  • Come fare la spesa a giugno.

Questo, ed altro ancora!

Se te lo sei perso, il mio nuovo articolo:

La pratica del Mindful Eating

mindful eating

 

Se hai piacere di seguirmi puoi trovarmi su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus. Entra in contatto con me, ti aspetto!

I link della settimana:

  • LA SPESA DI GIUGNO. <<< Più leggera e nutriente rispetto a quella invernale, la frutta e verdura che consumiamo in questo periodo non solo gratifica il nostro palato per la sua dolcezza e freschezza, ma ci aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione il nostro organismo, proprio grazie al suo elevato contenuto di acqua.
  • CECI: PERCHÉ FANNO BENE <<< In questo articolo Marco Bianchi ci spiega perché è importante consumare i ceci!
  • I benefici della dieta che imita il digiuno <<< Il miglioramento di numerosi parametri metabolici si può ottenere seguendo per pochi giorni al mese una dieta che imita gli effetti del digiuno prolungato pur fornendo all’organismo tutti i micro e macronutrienti necessari. Lo dimostra uno studio effettuato negli Stati Uniti su 100 volontari.
  • Il marketing territoriale? Si fa con i piatti parlanti <<< Sono una rilettura delle tradizionali ceramiche di Grottaglie i piatti parlanti con accento pugliese di Lorenza Dadduzio – innovatrice e designer dalla creatività inesauribile, esperta in comunicazione – che da anni si dedica con orgoglio al patrimonio gastronomico della sua terra.
  • Il senso del dovere allontana dallo sport <<< La pressione eccessiva a praticare sport per stare in forma in realtà porta a smettere in fretta o a rinunciare in partenza: serve un approccio più rilassato

Il SuperFood della settimana:

Il libro della settimana:

  • CUCINARE SECONDO NATURA ( di Lorenzo Locatelli, Catia Trevisan e Antonietta Rinaldi) <<< Tre generazioni, Lorenzo, Catia e Antonietta ci raccontano la loro storia e ci propongono tante ricette facili da preparare, gustose, sane e 100% veg, che seguono i ritmi delle stagioni e rispettano gli equilibri dell’uomo e del pianeta. Super consigliato!

Le ricette della settimana:

A HEALTHY MINDSET

IS THE KEY

TO A HEALTHY LIFE!

Se hai piacere di seguirmi questo è il mio account instagram —>https://www.instagram.com/michela_cicuttin/

insta

Ti è piaciuto? Condividimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *