- La via del Mindful Eating -
per amore del cibo
PER AMORE DEL CIBO

PER AMORE DEL CIBO: cellulite, cibi contaminati e polifenoli

Benvenuto nella mia rubrica del venerdì “Per Amore del Cibo”, la carrellata di link di My Mindful Bite. Ogni settimana condividerò con te le cose interessanti che ho trovato in rete e che penso ti potrebbero interessare.

Questa settimana ti parlerò di:  Come eliminare la cellulite, dimagrire con i frutti rossi e la black list dei cibi più contaminati! Questo, ed altro ancora!

Se te lo sei perso, il mio ultimo articolo: RICETTA APPROVATA: vellutata fredda di avocado e asparagi grigliati

Se hai piacere di seguirmi puoi trovarmi su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus. Entra in contatto con me, ti aspetto!

Link della settimana:

  • Cellulite, i 5 rimedi più efficaci per combatterla.  << L’estate è alle porte! E’ ora di affrontare uno dei problemi più fastidiosi che affligge quasi ogni donna: la cellulite! Ecco un programma d’attacco che puoi fare comodamente a casa tua iniziando uno stile di vita salutare.
  • 5 ‪Tisane Anticellulite‬ efficaci contro ‪‎Gonfiore‬ e ‪Ritenzione Idrica‬ << Un piccolo aiuto per infilarsi il costume senza troppa ansia!! 5‪ Tisane Anti-cellulite‬ efficaci contro il ‪gonfiore‬ e ‪la ritenzione idrica‬. Non è la bacchetta magica, ma con un po di attività fisica e sana alimentazione possono aiutare. Buona lettura!
  • PERCORSO KNEIPP: come riproporlo in casa contro gambe gonfie e cellulite << Il percorso Kneipp, ideato dal prete tedesco Sebastian Kneipp, si basa sui principi dell’idroterapia ed è una delle cure termali più consigliate per gambe gonfie, ritenzione idrica e cellulite! Scopri quali sono i vantaggi di questa tecnica e come applicarla, in piccolo, a casa tua!
  • IL SEGRETO PER DIMAGRIRE E’ IN FRUTTI DI BOSCO E VINO ROSSO << Mangiare 3 porzioni di frutti di bosco al giorno aiuta a perdere peso perchè brucia i grassi e fa consumare più calorie al tuo corpo. E’ quanto emerge da una nuova ricerca condotto dalla Washington State University e pubblicata sull’International Journal of Obesity. Il componente magico è il resveratrolo, presente nei frutti di bosco e nel vino!
  • BANCA DATI DEI POLIFENOLI << I polifenoli sono delle sostanze naturali che apportano molti benefici alla salute, dalla prevenzione‬ dell’invecchiamento a quella dello sviluppo dei tumori. Si trovano in diversi cibi, come il vino rosso, il tè, la frutta, la verdura e i cereali. Quindi è fondamentale saper scegliere alimenti‬ che ne sono molto ricchi, ma questo non è sempre facile da scoprire! Per fortuna esiste una BANCA DATI‬ ad accesso libero e gratuito che mostra il contenuto di polifenoli di moltissimi alimenti. Io ho dato un’occhiata e tu?? Ecco il link
  • 3 deliziose ricette per fare colazione con pochi carboidrati << Ribadisco sempre a gran voce l’importanza che ha la prima colazione quando si vuole perdere peso. Qui a te, 3 semplici ricette per iniziare la giornata in modo sano e senza fame!!!
  • Nasce “L’Orto Italiano” di Citrus: prodotti a filiera controllata per sostenere la Fondazione Veronesi  <<Nutrirsi in modo sano aiuta la tua salute, ma anche la ricerca. La Fondazione Umberto Veronesi si incontra con Citrus per creare L’Orto Italiano, una linea di prodotti ortofrutticoli a filiera controllata, la cui vendita aiuterà a sostenere la ricerca della nutrigenomica, quella scienza che studia il modo in cui i cibi influenzano la tua salute. Sostieni anche tu la ricerca acquistando i prodotti dell’Orto Italiano!
  • E CON UN POCO DI ZUCCHERO… L’OLIO DI PALMA VA GIÙ! <<  Un articolo interessante che spiega bene cos’è l’olio di palma e perché bisogna dire no!
  • Dai broccoli cinesi al basilico indiano: ecco la lista dei cibi più contaminati << Dai broccoli cinesi al basilico indiano: ecco la lista dei cibi più contaminati! La black list è stata redatta sulla base delle analisi condotte dall’Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa). Il primato va ai broccoli cinesi con la quasi totalità dei campioni risultati irregolari (il 92%), a seguire il prezzemolo del Vietnam e il basilico dall’India. Ecco la lista!
  • Quinoa thai style con verdure << Un modo alternativo per cucinare la quinoa! La ricetta di Silvia di Eppur Non C’è.
Ti è piaciuto? Condividimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *