- La via del Mindful Eating -
per amore del cibo
PER AMORE DEL CIBO

PER AMORE DEL CIBO: il piatto di Harvard, la ricetta del Golden Milk e il legume “Rooibos”.

Benvenuto nella mia rubrica del venerdì “Per Amore del Cibo”, la carrellata di link di My Mindful Bite. Ogni settimana condividerò con te le cose interessanti che ho trovato in rete e che penso ti potrebbero interessare.

Questa settimana ti parlerò di: 

  • Il piatto bilanciato di Harvard
  • La ricetta ayurvedica del latte d’oro.
  • Le proprietà del Rooibos, una leguminosa un po’ particolare.

Questo, ed altro ancora!

Se te lo sei perso, il mio articolo su alimentazione e insonnia: 

Insonnia e aumento di peso : come comportarsi.

insonnia

Se hai piacere di seguirmi puoi trovarmi su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus. Entra in contatto con me, ti aspetto!

Link della settimana:

  • FRUTTA SECCA: PROPRIETÀ, CALORIE E QUALE SCEGLIERE <<< La frutta secca fa bene e andrebbe consumata più spesso! Le sue proprietà sono infatti straordinarie (anche a fronte di calorie importanti). Io mangio una porzione di noci e mandorle come come spuntino a metà giornata e mi trovo benissimo!!! E tu?
  • Congelare la carne <<< Vuoi sapere che cosa succede quando si mette un pezzo di carne in freezer? Leggi qui.
  • Rooibos: ecco perché è una superpianta <<< Il nome più scientifico della pianta è Aspalathus linearis e fa parte della famiglia delle Fabacee, più note come “leguminose”. A differenza dei suoi cugini tra cui troviamo tra gli altri il fagiolo e la lenticchia, il Rooibos è celebre non per i suoi semi, ma per le sue foglie, con le quali si prepara l’omonima bevanda: “tè Rooibos”.
  • Meno calorie per vivere più a lungo (e in salute) <<< Una nuova analisi dei dati raccolti in due lunghe ricerche su macachi rhesus ha concluso che la riduzione dell’introito calorico – senza arrivare alla denutrizione –  è vantaggiosa sia per la salute sia per la longevità. Less is better!
  • L’antica ricetta del latte d’oro <<< Questa bevanda, che ha origine nella medicina ayurvedica, è stata da sempre consigliata dai maestri yogi per i suoi incredibili effetti sul corpo e la scienza oggi può dimostrare il perché. La ricetta del Latte d’oro (Golden Milk) serve per migliorare l’elasticità, per chi ha problemi di articolazioni, o alle giunture o la schiena. E’ ottima per la colonna vertebrale dato che lubrifica, aiuta a rompere i depositi di calcio, riduce eventuali infiammazioni e contribuisce a rimuovere le tossine, grazie all’azione sul fegato. Combatte la depressione e l’Alzaimer.

 

A HEALTHY MINDSET

IS THE KEY

TO A HEALTHY LIFE!

Se hai piacere di seguirmi questo è il mio account instagram —>https://www.instagram.com/michela_cicuttin/

insta

Ti è piaciuto? Condividimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *