- La via del Mindful Eating -
per amore del cibo
PER AMORE DEL CIBO

PER AMORE DEL CIBO: dimagrire con la pasta di konjac, sostitutivi dello zucchero e legame cibo e disturbi femminili.

Benvenuto nella mia rubrica del venerdì “Per Amore del Cibo”, la carrellata di link di My Mindful Bite. Ogni settimana condividerò con te le cose interessanti che ho trovato in rete e che penso ti potrebbero interessare.

Questa settimana ti parlerò di: 

  • Dimagrire con la pasta di konjac.
  • Come sostituire lo zucchero.
  • Disturbi femminili e alimentazione.

Questo, ed altro ancora!

Se te lo sei perso, il mio ultimo articolo: 

Come la pratica del Mindful Eating può migliorare la tua salute!

mindful eating

 

Se hai piacere di seguirmi puoi trovarmi su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus. Entra in contatto con me, ti aspetto!

Link della settimana:

  • Come sostituire lo zucchero. <<< Lo zucchero bianco è molto ricco di calorie e non apporta all’organismo alcuna sostanze nutritiva benefica. Vuoi sapere come sostituirlo? Ecco delle alternative.
  • Biscotti ai fagioli, contro diabete e celiachia. <<< Uno studio dell’Ibba-Cnr, pubblicato sulla rivista Frontiers in Plant Science, spiega come i prodotti da forno a base di farina di fagiolo, rispetto a quelli con farina di mais e/o frumento, abbiano un migliore bilanciamento aminoacidico, un maggior contenuto di fibre, un minore indice glicemico e contenuto di amido, dimostrandosi quindi adatti a persone celiache o intolleranti al glutine e diabetiche.
  • Cistite, candida, sindrome premestruale… cosa mangiare o no. <<< Dal topinambur al miele, sono diversi i cibi che contengono sostanze  che aiutano a prevenire o attenuare i sintomi di alcuni disturbi femminili come dolori mestruali, candida e cistite. L’esperto ci aiuta a capire quali alimenti privilegiare e quali, invece, limitare.
  • Gli 8 alimenti da comprare sempre quando si fa la spesa <<< Il magazine Self ha chiesto a diversi nutrizionisti quali siano gli alimenti che dovremmo sempre acquistare quando andiamo al supermercato per seguire una dieta sana ed equilibrata. Ecco la lista!
  • Ecco perché il succo di mela è un antitumorale <<< Uno studio dell’Isa-Cnr, svolto in collaborazione con l’Università di Salerno, ha fornito per la prima volta una spiegazione delle proprietà anticancerogene dei composti di questo frutto. I risultati sono pubblicati su Scientific Reports.
  • La salvia: una pianta unica. <<< La salvia è una pianta unica dalle molteplici proprietà curative: cura diabete, ulcere, diarrea, mal di testa e mal di gola. Scopri di più.
  • La Vitamina D è il più potente antidepressivo naturale <<< Uno studio pubblicato su FASEB Journal ha dimostrato che la vitamina D agisce sul gene TPH2 trasformando il triptofano in serotonina, il neurotrasmettitore del buon umore!La cosa bella è che la vitamina D viene prodotta naturalmente quando ci esponiamo al sole. Quindi come fare per essere felici? Farsi baciare dal sole!
  • Diabete di tipo 2: prevenzione e rimedi naturali. <<< Il diabete di tipo 2 si può prevenire con uno stile di vita sano. Correggendo alimentazione e abitudini si può fare molto per prevenire e curare questa malattia. Vediamo come.
  • Konjac o pasta di konjac: cos’è e come si usa. <<< Cos’è la pasta di konjac, quali sono i suoi benefici e come si utilizza!
  • Pesto di avocado. Avokado Spaghetti <<< L’avocado fa bene, si sa! Riduce i trigliceridi del sangue, ha un potente effetto antiossidante, migliora le funzioni cerebrali e previene la demenza. Inoltre, i suoi grassi mono insaturi aiutano ad accelerare il metabolismo basale, facendo diventare l’avocado un alleato ideale nella perdita di peso! Direi quindi che è proprio il caso di introdurre questo alimento salutare nella dieta, e quale modo migliore se non provando una ricettina della nostra amica Silvia Faraci di Eppur non c’è?

A HEALTHY MINDSET

IS THE KEY

TO A HEALTHY LIFE!

Se ti va di seguirmi questo è il mio account instagram —>https://www.instagram.com/michela_cicuttin/

insta

Ti è piaciuto? Condividimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *