- La via del Mindful Eating -
per amore del cibo
PER AMORE DEL CIBO

PER AMORE DEL CIBO: la pianta della Felicità, l’alga Arame che regolarizza il metabolismo e i contaminanti negli spaghetti.

Benvenuto nella mia rubrica del venerdì “Per Amore del Cibo”, la carrellata di link di My Mindful Bite. Ogni settimana condividerò con te le cose interessanti che ho trovato in rete e che penso ti potrebbero interessare.

Questa settimana ti parlerò di: 

  • La Griffonia, la pianta che stimola la produzione della Serotonina, l’ormone della felicità.
  • Le proprietà dell’alga Arame che regolarizza il metabolismo.
  • I contaminanti presenti nelle marche di spaghetti più famosi.

Questo, ed altro ancora!

Se te lo sei perso, il mio nuovo articolo:

Comfort-list: 5 modi per scacciare lo stress senza mangiare.

comfort-list

Se hai piacere di seguirmi puoi trovarmi su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus. Entra in contatto con me, ti aspetto!

 

Link della settimana:

  • Alga Arame: quando e come usarla. <<< L’alga Arame è un ottimo alleato per combattere i disturbi legati al metabolismo e al cattivo funzionamento della tiroide, ed è utile contro l’impotenza maschile. Scopriamola meglio.
  • Integratori di Serotonina – Esistono? <<< Gli integratori di serotonina sono diventati popolari di recente, in parte per il nostro stile di vita frenetico. Molti di noi mangiano di corsa e seguono diete in cui mancano amminoacidi e vitamine fondamentali per produrre serotonina a sufficienza e mantenere così sotto controllo l’umore e ridurre la possibilità di diventare molto ansiosi.
    Esistono diversi integratori che possono aumentare la serotonina senza bisogno di prescrizione medica. Scopriamo quali.
  • Troppo zucchero danneggia il fegato dei bambini. <<< Secondo una ricerca del Bambin Gesù di Roma, l’abuso di alimenti di origine industriale, ricchi di zucchero, danneggia le cellule del fegato. Lo specialista: «No a succhi di frutta e merendine ogni giorno».
  • Kefir e semi di lino: Ecco come usarli per pulire il nostro colon. <<< Molte malattie e problemi di peso sono dovuti a un colon sporco, infatti a causa di vari comportamenti errati, con il tempo, si può creare un accumulo di scorie nel colon, accumulo che può arrivare a pesare da 2 ad 11 kg. Tutto ciò comporta la diffusione di batteri e tossine, l’intossicazione degli organi più importanti e quindi problemi cronici di salute.
  • Lo dicono le analisi: Don, Glifosate e Cadmio presenti negli spaghetti. <<< Se le marche più blasonate e diffuse nel Paese contengono tracce di questi contaminanti, sia pur entro i limiti di legge, vuol dire che ogni italiano ne assume piccole dosi giornaliere attraverso pasta e altri derivati del grano. E non c’è affatto da stare tranquilli specie se si considera l’effetto combinato che queste sostanze potrebbero provocare insieme, anche a bassi dosaggi.
  • 8 settimane di Meditazione bastano a cambiare il cervello. <<< Le scansioni cerebrali dello studio di Harvard, condotto dalla ricercatrice Sara Lazar,  mostrano che la meditazione può cambiare la dimensione di aree importanti del cervello, migliorare la nostra memoria e renderci più empatici, compassionevoli e capaci di affrontare lo stress.

A HEALTHY MINDSET

IS THE KEY

TO A HEALTHY LIFE!

Se hai piacere di seguirmi questo è il mio account instagram —>https://www.instagram.com/michela_cicuttin/

insta

Ti è piaciuto? Condividimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *