MICHELA CICUTTIN - Nutrizionista & Mindful Eating Coach -
per amore del cibo
PER AMORE DEL CIBO

PER AMORE DEL CIBO: la Pitaya o “Frutto del Drago”, come aumentare il tuo Metabolismo e il Sale che aiuta a digerire i carboidrati!

Benvenuto nella mia rubrica del venerdì Per Amore Del Cibo, la carrellata di link di My Mindful Bite. Ogni settimana condividerò con te le cose interessanti che ho trovato in rete e che penso ti potrebbero interessare.

Questa settimana ti parlerò di: la Pitaya o “Frutto del Drago”, come aumentare il tuo Metabolismo e il Sale che aiuta a digerire i carboidrati!

Se te lo sei perso, il mio ultimo articolo pubblicato : 

Perdere Peso: 8 modi sicuri per fallire!

Se hai piacere di seguirmi puoi trovarmi su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus. Entra in contatto con me, ti aspetto!

Link della settimana:

  • Il latte fa male alle ossa, parola del British Medical Journal! << Finalmente anche la scienza ufficiale comincia ad ammettere quello che già da un po’ sa….IL LATTE DANNEGGIA LE OSSA!!! Il latte ha un alto contenuto di lattosio che va a creare un ambiente acido che crea infiammazioni e ossidazioni. Tutte condizioni che sono alle base di maggiori possibilità di sviluppare un tumore o, come scoperto dai ricercatori, più fratture ossee, l’esatto contrario di quello che si è sempre sostenuto. E a dirlo questa volta è anche il BritishMedicalJournal‬.
  • Decalogo SmartFood << Le linee guida per la prevenzione oncologica e cardiovascolare secondo l’Istituto Europeo di Oncologia. Visita il sito e scarica gratuitamente la brochure.
  • Il libro della dieta SmartFood << Un libro che fa chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e meglio: 30 cibi “Smart”, da non farsi mancare a tavola perché alleati della linea e della salute. Inoltre su ogni copia venduta 1 euro sarà devoluto alla fondazione per il progetto SmartFood in collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia.
  • Bambini in sovrappeso (anche) quando si esagera con le proteine <<  Uno studio, appena pubblicato su Medicine, ha studiato la relazione tra dieta e peso in 396 bambini e pre-adolescenti italiani e ha dimostrato come sia sbagliato sacrificare i carboidrati, specie quelli dei cereali integrali, come fonte di energia. Un elevato apporto di proteine aumenta la possibilità di diventare obesi!
  • Saluto al Sole, cos’è e perchè farlo! << Il Saluto al Sole (Surya Namaskara) è un ottimo esercizio per corpo e mente. Si compone di 12 posizioni, tante quante sono le posizioni in cui si trova il sole ad ogni ora dall’ alba al tramonto, e si fa di prima mattina per captare l’energia che il sole diffonde. Ha molti benefici : migliora la flessibilità del corpo, favorisce la digestione e il transito intestinale, allevia lo stress e aiuta a perdere peso!!! Inoltre, cominciare la giornata con un po’ di esercizio fisico, ti porta a diventare una persona più determinata e consapevole che nella vita…V O L E R E E’ P O T E R E ! ! !
  • Lo Yoga che stimola il Metabolismo << Non è obbligatorio fare un’attività fisica super intensiva per riuscire ad incrementare il tuo metabolismo! Se vuoi tenerti in forma l’importante è fare i movimenti giusti! Lo yoga ti aiuta ad avere un fisico snello stimolando il tuo metabolismo a consumare di più!
  • Non solo ipertensione: il sale fa male a tutti gli organi << Troppo sale a tavola altera la funzionalità renale e quella del sistema nervoso simpatico, anche senza andare ad innalzare la pressione arteriosa. Lo sottolinea uno studio appena pubblicato sul Journal of the American College of Cardiology. 
  • Importanza del Sale Marino Integrale nelle nostre tavole << Il sale che normalmente troviamo nei supermercati, è un sale raffinato che è stato privato di sostanze nutritive essenziali importantissime. Prima della raffinatura, il sale contiene 80 minerali essenziali, mentre alla fine rimane solo cloro e sodio. Per questo motivo bisogna preferire il Sale Marino Integrale il quale, tra le varie cose, aiuta anche il nostro corpo a metabolizzare meglio i carboidrati..
  • Gomasio, il sostituto salutare del sale << il Professor Franco Berrino in questo video ci mostra come preparare il Gomasio, ottimo sostituto del sale!
  • Pitaya o “Frutto del Drago” << La pitaya rossa, nota anche come “frutto del drago”, è un frutto tropicale della pianta Hylocereus undatus, originario del centro e sud America che viene largamente consumato nei paesi asiatici. Scopri le sue eccezionali proprietà!!
Ti è piaciuto? Condividimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *